Contatti

Tel.:    +39 0471 971074

Cell: +39 3356 266770

Arrivo al ristorante Wendlandthof a Bolzano

Info per il tragitto con il navigatore:
inserire a Bolzano “via del Calvario” e seguire la strada asfaltata fino alla fine.

Arrivo in treno o autobus: dalla stazione ferroviaria o da Piazza Walter con il taxi, 3 km fino al Wendlandthof, Virgolo 11.

Arrivo dal nord:
A22 uscita Bolzano Nord direzione Bolzano ca 4 km sulla via Innsbruck (SS12) attraversare la rotonda in direzione Trento via Campiglio ca 1 km prendere l’uscita n.3 non entrare in galleria, tenersi sulla destra ed uscire dalla statale direzione S. Genesio. Dopo 300 m ca prendere l’imbocco stretto sotto l’arco alla sinistra e proseguire la via Calvario fino alla fine ca 2,5 km dall’imbocco.

Arrivo dal sud:
A22 uscita Bolzano Sud – direzione Bolzano Centro proseguire SS12 (ca. 4 km) stando sulla via Gallileo Galilei, corsia intermedia per direzione Val d’Ega attraversando la galleria del Virgolo, continuare fino alla prima rotonda poi fare inversione verso sud direzione Trento, proseguendo sulla SS12 via Campiglio.
Prendere l’uscita nr. 3 direzione S. Genesio (non entrare in galleria) dopo 300 m ca. prendere l’imbocco stretto sulla sinistra sotto l’arco, via Calvario, proseguendo fino alla fine della strada ca. 2,5 km.

Siamo anche raggiungibili a piedi su vari sentieri e passeggiate:

Partendo dal centro – piazza Verdi – ponte Loreto – viale Trento – Pie di Virgolo – salendo sulla via del Calvario proseguendo la strada asfaltata fino in cima ca 2 km.
Partendo dalla funivia del colle prendere il sentiero n°9 (segnato in rosso e bianco) ca. 2 km.
Partendo da Oltre Isarco seguire l’insegna rossa e bianca, sentiero n°9 o dal Castell Flavon sentiero n° 4°.

Sito utile della carta escursionistica di Bolzano e d’intorni: